Migliaia di nomi di dominio scadono ogni giorno.

Alcuni proprietari si sono dimenticati di rinnovare i domini, altri
semplicemente non li vogliono più o sono passati ad altri progetti.

Come lo facciamo?

Controlliamo ogni giorno lo stato di ogni nome di dominio nel nostro database. Dalle informazioni ottenute da questo controllo possiamo stabilire quando sarà disponibile di nuovo il nome a dominio.

Strumento di previsione

Il nostro strumento di previsione della data di rilascio dei nomi di dominio può essere utilizzato per aiutarti a dedurre la data prevista in cui un nome di dominio verrà eliminato (ovvero eliminato).

Neque semper magna et lorem ipsum adipiscing

Breach the thresholds

I tempi di rilascio del dominio dipendono dall'estensione

Si prega di trovare il tempo di rilascio di .COM, .NET, .ORG, .INFO e .ME nella tabella sottostante.

Estensione Orario Fuso orario UTC
.com / .net 13:00 / 14:15 CST UTC-6
.org 14.30 / 15.30 UTC UTC
.info 10.00 / 10.30 UTC UTC
.me 2.30 / 3.00 UTC UTC

Ciclo di eliminazione dei nomi di dominio

Dopo la scadenza del dominio, verrà reso disponibile al pubblico entro 80 giorni se il proprietario non lo ha rinnovato entro questo periodo. Il processo chiamato ciclo di eliminazione del dominio.

No Nome ciclo Durata Descrizione
1 Attivo 1 - 10 anni Il proprietario può registrare o rinnovare il dominio fino a 10 anni.
2 Scaduto 1-45 giorni La funzionalità DNS e di posta elettronica non funziona più, ma il proprietario può rinnovare il dominio. Il registrar può inviare il comando di cancellazione al registro.
3 Periodo di grazia per la redenzione 30 giorni Il record WHOIS verrà eliminato e il dominio non sarà utilizzabile. Il proprietario può rinnovare il dominio, ma potrebbe costare quasi $ 200.
4 Cancellazione 5 giorni Il dominio verrà eliminato dal registro al termine di 5 giorni.
5 A disposizione Il dominio è nuovamente disponibile per essere registrato.

Rinnovo dei nomi a dominio .it scaduti

Il registro che si occupa dell'assegnazione e amministrazione dei domini .it è gestito dal CNR attraverso il sito Registro.it, un registro di domini con estensione .it, sito presso l'Istituto di Informatica e Telematica di Pisa. Se il dominio .it non viene rinnovato entro la data indicata nel contratto con il tuo registrar e non viene ripristinato entro il periodo di riscatto, il dominio scaduto e non rinnovato entrerà nello stato di attesa di cancellazione.

I nomi a dominio .it in attesa di cancellazione ad una determinata data verranno inseriti nell'elenco dei domini da cancellare, che sarà pubblicato sul sito del Registro, alle ore 01:00 ora italiana del giorno successivo. I domini presenti nella lista dei domini da rimuovere verranno rimossi in due orari esatti del giorno successivo: 9:00 e 16:00 in italiano. A questo punto, chiunque può registrare nuovamente il dominio.

Una volta installato WordPress su WordPress puoi iniziare subito a caricare i prodotti per allestire la tua vetrina on-line.

Il tuo e-commerce non subirà mai un rallentamento, perché tutto il funzionamento sarà gestito dai nostri hosting che sono affidabili e perfetti sul lato velocità e con i backup giornalieri non perderai mai nessun dato o file importante per te.

Puoi vendere prodotti fisici e contenuti digitali o qualsiasi altra cosa ti viene in mente. Consenti ai clienti di scegliere tra infinite varianti di prodotto, opzioni di abbonamento, articoli singoli o pacchetti.